Già sai che il nostro spazio/spaccio Tandem è ritrovo di irresistibili stramberie, idee non convenzionali per regali speciali a persone care e a se stessi. Raccapezzarsi in questo mare di opportunità non è facile anche per l’osservatore più attento. Ne abbiamo quindi selezionate 8+1 per te, tra buffe novità e grandi classici, acquistabili da noi mane e sera in questo fitto agosto maceratese E se stranamente non passi le ferie Macerata te le spediamo ovunque ti trovi!.
1 – SARA CANCELLIERI in “SPLATTER COFFEE BREAK” – Dopo l’esperienza invernal-surreale nei cappelli di lana, tornano a perseguitarci gli occhi spiritosi e spiritici pensati e costruiti dalle testa e dalle mani di Sara Cancellieri. Stavolta salteranno fuori dai vostri caffè.
2 – FLACCIDIA in “STIFF LITTLE FINGERS” – Flaccidia, disegnatrice di città invisibili , percorsi onirici e volti improbabili, nonché animatrice di sneakers mostruose presenta nuovi quattro personaggi Essi: non hanno nome (battezza chi li compra, seguendo istinto e viscere); si presentano in amene PINS che si appiccano ai vostri panni tetri colorando la quotidianità; considerano gli stereotipi verità logore e il genere un vezzo borghese; rispondono al disagio ognuno alla propria disagiata maniera; se li compri non si sentono meri oggetti ma curiosi viandanti all’inizio di un nuovo viaggio; amano essere scelti.
3 – FRANCESCA DIMANUELE in “EX-LIBRIS” – L’illustratrice Francesca Dimanuele, un po’ lombarda un po’ sicula ci ha spedito direttamente dal Medioevo particolari timbri intagliati che si fanno chiamare Ex Libris, indispensabili per chi tiene ai propri libri e alle proprie amicizie ;-) . Nell’esclusiva intervista ci racconta la loro storia.
4 – LARA QUATRINI in “I QUADERNI DI LARA QUATRINI”. “A”, “Capra”, “Donna Asina”, “Donna Cuori”, “Donna Prosciutti”, “Donna Uovo”, “Mani grigie”, “Pentola Mare”, “Pentola che fuma”, “Santa Lucia”, “Vanni L’arcangelo” sono alcuni dei personaggi, cose e storie presenti nei taccuini da lei illustrati. E un paio di questi li può trovare anche in formato POSTER gigante!
5 – LES FRICHES in “BEN”, “Q”, “SCOPRIMI”, “SFOGLIAMI” e “TASCA PETITE” – 5 nuovi oggetti fatti a mano, belli, ambigui, e sorprendentemente utili. Li abbiamo presentati qua qualche settimana fa mentre sul blog di Les Friches si presentano da soli :)
6 – GIULIA VIOLANTI in “SUMINAGASHI” – Giulia da Rimini è la nostra passione. L’ultima volta che ci è venuta a trovare ci ha insegnato con leggerezza e sagacia un po’ di mestiere, mostrandoci in un affollato workshop come si creano e si rilegano i suoi quaderni marmorizzati. Creature Best seller di Tandem: prezzo modico per pezzi unici e fatti a mano, utilizzabili come album appiccica foto o taccuini raccogli pensieri.
7 – UOMINI NUDI CHE CORRONO in “QUEL PICCOLISSIMO GIGANTESCHIO” Fumetto/fanzine collettivo e very underground adatto a un pubblico semi-adulto senza pudore. “Giganteschio è un cucciolo di scheletro dal cranio di dimensioni abominevoli. È l’unico della sua specie in un mondo a lui avverso dove è costretto da millenni, in quanto immortale, a subire il peso e le dimensioni del suo capoccione. Non si sa da dove provenga o perché la sua crescita si sia bloccata nel corpo di un ossuto macrocefalodonte, le leggende a riguardo sono svariate…L’unica cosa che sa fare è continuare a sopravvivere per inerzia tra le difficoltà della sua scomoda “vita” secolo dopo secolo”.
8 – COFFESHIRT in “SERIGRAFIE” – La nostra serigrafia del cuore ripropone da Tandem le storiche tshirt illustrate dai meglio artisti marchigiani per un agosto affrontato con stile. E per le anime più sensibili posteroni su carta fedigroni dell’inossidabile Sdolz e del finissimo Giulio Vesprini.
+1 – Se cerchi bene tra i meandri di Tandem c’è sempre il +1, quella cosa che per te è più speciale delle altre. Il +1 schiva la vetrina ed è fuori classifica, riposando nascosto in qualche angolo timido del nostro negozietto zeppo. Sta a te scovarlo e renderlo/renderti/renderci un po’ più felice/i!