Azar Comunicazione presenta: “TEMPO al TEMPO”, Calendario 2019

Azar Comunicazione presenta: TEMPO AL TEMPO – Calendario 2019

“Tempo al tempo” è il nostro primo calendario. 
Lo realizziamo alla vigilia di un anno per noi molto importante: nel 2019, verso le idi di marzo, festeggeremo un’insospettabile lustro di vita e ci è venuta l’idea di scandire questo annata speciale con un mini-calendario che rifletta sul tempo che passa e che dia “tempo al tempo”.

Tempo al tempo? Un monito, qualcosa tipo non rincorrere ossessivamente il subito senza crogiolarsi su “un giorno lo farò”.
Uno sprone quindi a fare ma senza la smania di arrivare prima. Che ognuno decida le proprio scadenze, senza accettare quelle imposte della buone maniere e dalle feste comandate.

Ogni mese ha una citazione che per vie dirette o oblique ha a che fare col tempo, la sua dilatazione, il suo scorrere, il suo contrarsi.

Abbiamo scelto le frasi attingendo a libri che ci piacciono, a canzoni della nostra adolescenza che non vuole smettere di bussare, a citazioni filosofiche (a volte è bello darsi un tono!) e a frasi pronunciate da amici (o da noi stessi!) che sono rimaste scolpite dentro il nostro immaginario.
Non abbiamo scritto l’autore delle citazioni, ci piaceva l’idea che ognuno provasse a ricordarle o semplicemente a indovinare chi potesse averle pensate. Insomma, giuriamo che per concepire il calendario non abbiamo scritto “citazioni sul tempo” su Google” :)

 

Il progetto grafico e l’impaginazione è a cura di Francesca Luzi, graphic designer di Grottammare formatasi a Venezia. Anche lei ha ricevuto le citazioni senza saperne né la fonte né cosa significassero per noi. Il tentativo è far sì che le grafiche, la parole e i mesi che vanno a rappresentare, siano legati nelle suggestioni ma non nel loro significato stretto, per provare ad innescare in tutti noi interpretazioni aperte, laterali e non didascaliche.

Il calendario è in formato 10×15, stampato su carta opaca 250g, pensato per essere consultato ogni giorno nella propria scrivania.

Tempo al Tempo è acquistabile al prezzo di 10 € nel nostro negozio Tandem (Macerata, Corso della Repubblica 23). Per spedizioni scriveteci a azarcomunicazione@gmail.com