“Invidiare le ciminiere perché hanno sempre da fumare” di Martina Morico (@MichelaOlen su Twitter, il social dove ha deciso di giocare) vince il PREMIO POP della terza edizione di #RiScattiUrbani.
Dopo aver superato la selezione social grazie ai retweet, la foto scattata a Falconara Marittima ha passato anche la fase a gironi e poi vinto la finalissima dove ha ottenuto 778 preferenze, risultando la più votata nell’apposita piattaforma di voto online.
Martina si aggiudica una Polaroid 1000 munita di due pellicole Impossibile Project offerta dai nostri soci dello studio fotografico A Store – Analogic Soul Photography.
“Invidiare le ciminiere perché hanno sempre da fumare” succede a “Synchro” di Crisitano Salinardi Pelagalli (@kristiano22) e a “Incroci” di Manuela Nucci (@Fremebonda) che vinsero rispettivamente il premio pop nell’estate 2013 e nell’estate 2014.
Al secondo posto dell’edizione 2015 si classifica Federica Mazzieri con la sua foto senza titolo scattata a Londra (555 voti). Il terzo gradino del podio spetta a Elisa Santarelli con “Feeling”, scattata a Liverpool (489 voti).
In questi giorni siamo selezionando insieme ad AStore un ristretto numero di foto tra le 428 foto partecipanti, che daranno vita ad una mostra. Per motivi organizzativi e per garantire una maggiore visibilità alle foto abbiamo cambiato data e location, vi comunicheremo tutte le info nei prossimi giorni su questo blog. Tra le foto esposte si celerà il riscatto urbano vincitore del premio giuria.