#RISCATTIURBANI: Contest di street photography

  • EVENTI
  • AStore - Analogic Soul Photography
LOCANDINA RISCATTI URBANI 2015 OK (1)

Riscatti Urbani” è un contest di street photography che Azar Comunicazione ha ideato per lo studio fotografico AStore nell’estate 2013. Il gioco, sviluppatosi sui social (Facebook, Pinterest e Twitter) e poi su piattaforma di votazione online, ha visto partecipare nelle sue prime 3 edizioni circa 1000 foto provenienti da tutto il mondo.

mappa riscatti urbani
screen shot riscTTI

Ogni edizione del contest è sfociata in mostre fotografiche degli scatti più significativi restituendo una dimensione “fisica” a un gioco nato virtualmente.

2014-04-25 16.57.28

Mostra 2013 “RiscattiUrbani incontra #SpaziLiberati” @ Parco Villa Fermani, Corridonia

Panoramica

Mostra RiScatti Urbani 2014 @ SOMS Club, Corridonia

GMF_5718

Mostra 2015 “#RiscattiUrbani su PassePartout” @ Libreria Caffè Passepartout, Recanati.

L’ obbiettivo dei “Riscatti Urbani” è mettere insieme scorci, personaggi, corpi, strade, muri e storie riscattandole dall’oblio. Al contempo il brand AStore ha incrementato visibilità arrivando a farsi conoscere da un pubblico eterogeneo e anche lontano dai confini locali, riuscendo ad accrescere in maniera considerevole le visite sul sito, blog e shop online, nonché il seguito sui social. Azar si è occupato di tutta l‘organizzazione e promozione dell’evento realizzando anche e comunicati stampa e video teaser.