L’Alfabeto dei REGALI di Natale da TANDEM: idee last minute per un presente differente

Dalla A alla Z, 21 idee lastminute per un presente differente, da acquistare nel nostro shop maceratese “Tandem”.

A per ANIMALIE_ infinite ricombinazioni genetiche su calamita o spilletta. “Un gioco per bambini, una decorazione psichedelica per adolescenti o un caldo sogno del vostro dio onnipotente interiore? Il tutto firmato dal nostro primissimo amore: Flaccidia da Macerata (di cui vedrete spuntare anche tante altre cosette da ogni angolo del negozio).

Calamità Naturali – Flaccidia

B per BIPOLO CIRCUITALE – L’ultima istrionica invenzione della perenne scoperta Paola Tassetti prende nuova vita su T-shirt in poliestere e sketchbook in tiratura limitata!

Bipolo Circuitale – Paola Tassetti. TShirt su poliestere e sketchbook in tiratura limitata

C per CARTOSITA’ – Da cartoline handmade a poster fine-art, passando per album fatti mano. Cose di carta che hanno la particolarità di essere più belle di quelle che trovi altrove :). Qualche esempio? Una mandata di 100 taccuini illustrati da EmilyMonteverde, Marcello Mascella, Serena Tesei, Letizia Cirilli, Benedetta Vialli, Rosaria Farina e Giuditta Chiaraluce, le agende 2019 marcate Nava Design e In Tempo, i nuovo album multiuso dell’ instancabile Giulia Violanti e tutto l’armamentario cartoso costruito dalla suprema Stefania Giuliani

D per DUEMILADICIANNOVE-TERRA CHIAMA VANVERE. Per festeggiare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, il collettivo allargato delle Vanvere (la crew è arrivata a 6 illustratrici!) ha deciso di dedicare il calendario 2019 al tema dello spazio. Un viaggio ai confini della realtà tra pianeti e pianeti nani che vi porterà di mese in mese attraverso habitat extraterrestri tra scienza e immaginazione, all’insegna di cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare.

E per EX LIBRIS – Gli ultimi esemplari rimasti dei timbri incisi a mano dalla illustratrice artigiana Francesca Di Emanuele, pensati per chi ama prestare libri senza rinunciare al diritto di reclamarli indietro! Incuriositi? In questa intervista Francesca ci racconta loro storia!

F per FIDATI delle terribili sorelle Nisi. Valeria si è rimessa a giocare con vecchie foto polaroid, e manipolando le loro emulsioni ha creato postcard natalizie istantanee ed eterne; Elena ha riempito il nostro negozio di buffi stickers e si è inventata una serie di personaggi profumati e meno docili del previsto per addobbare il vostro albero scavalcando gli stereotipi: #gingerbad e #3orsi

   

G per GIULIA NERI – Abbiamo rifatto il pieno dei disegni di Giulia, che li commenta uno a uno nel nostro blog: 17 suggestioni per 17 illustrazioni!

Giulia Neri – Poster fine-art

H per HO TROVATO UN ORECCHIO. Cristiana Zampolini illustra Velluto Blu e la poetica di Lynch attraverso… un orecchio! Stampa su carta velvet bella da vedere e sexi da toccare, in due varianti cromatiche :) Preferisci Tarantino? David Foster Wallace non sarebbe affatto d’accordo ma c’è un orecchio mozzato anche ne “Le Iene”. Per scoprirne di più leggi qua!

“Ho trovato un’orecchio/Il fatto è che mi piace torturare uno sbirro”. Progetto grafico Cristiana Zampolini

I per INSTAX SQUARE – L’istante al quadrato, nella splendida modalità rose-gold :) E se cerchi una tascabilità ancora più estrema va con la Mini 9 nelle colorazioni più disparate e nelle lollosa versione Minion >P

L per LA VERDICCHIO – Lo stile fanciullesco della nostra amica Roberta racconta le storie di Paco e Camilla in ogni supporto immaginabile: tazza, taccuino, shopper, poschette, cover!

La Verdicchio: taccuini, shopper, pochette …

 

M per MARIA MARTINI – Siamo rimasti folgorati dallo stile di questa illustratrice ciociaria che abbiamo conosciuto a Torino. Leggendo l’intervista e scoprendo vi folgorerete anche voi!

Le illustrazioni di Maria Martini

N per NIMBIN – Le lampade fatte a mano da Sara sono pronte a illuminare la nostra vetrina e il vostro Natale! In 2 maniere: da una lampada d’ appoggio si trasformano in un’ applique!

Lampade Nimbin

O per OLHA STAVNYKOVYCH e le sue shopper resistenti e canapose!

 

P per PANTOFOLOOZ – La regale Succintareresa (Designer di calzature ) rielabora delle illustrazioni del nostro NooZ (artista visionario) in un nuovo contesto lontano dal supporto cartaceo originale con nuovi ed insoliti abbinamenti cromatici miscelando più opere con il suo personalissimo gusto e trasformandole in divertenti pantofole, mai viste prima. Per la terza edizione, nuovi simpatici personaggi sono pronti a essere calzati. Soluzione comoda e bella per fugare i problemi.

Q per Quel geniaccio di LORENZO BARTOLUCCI aka Testa di Legno. L’autore del best seller “Rilfessioni semiserie sullo scotch d’imballo” si è presentato da Tandem con astucci di legno d’acero e faesite per contenere con stile la qualunque!

 

R per RIMEDI SERIGRAFICI. Indossando la Terapia del Cactus serigrafata da Lost Ship le paranoie non scompariranno di certo ma potrebbero essere affrontare con un piglio completamente diverso, quasi felice!

S per SAM & SARU. Un’illustratrice spagnola e un’illustratore gallese e il loro amore, espresso in poster firmati e numerati con sudore :)

Sam & Saru

T per TEMPO al TEMPO – non è solo il nostro primo calendario, ma è un monito da seguire e un modo di stare al mondo e approcciarsi al tempo che passa, nonché un gioco da scrivania pieno di citazioni basse e alte, antiche e nuove, capaci di innescare suggestioni oblique. Il tutto realizzato in felice collaborazione con la graphic designer Francesca Luzi, più ispirata che mai!

“Tempo al Tempo” svolto. Mini-Calendario da scrivani a cura di Azar. Progetto grafico: Francesca Luzi

U per UN MAIALE da indossare. La pensata più riuscita di Jacopo Camerucci aka K28 Sick Creativity :)

Progetto grafico e stampa: Jacopo Camerucci

V per VIRGINIA MORI – Con emozione altissima ospitiamo le stampe fine-art dell’illustratrice pesarese col suo stile inconfondibile, cupo e dolce insieme. Bianco e Nero

Z per ZA ZA – Se c’è una cosa in cui le 3 Les Friches primeggiano è la capacità di creare oggetti clamorosamente immediati. Con Za Za hai una cornicetta handmade a impatto zero sull’ambiente e impatto 1000 sull’attenzione chi ci finisce per posare lo sguardo. E la foto te la stampiamo noi :)

Vi aspettiamo da Tandem, Corso della Repubblica 23, Macerata. aperti no stop fino alle 19.30 della 24 dicembre, per queste e molte altre idee last minute per un presente differente :)

Info: 3484721839; azarcomunicazione@gmail.com