*Azar in Tandem con Spulla* presenta: “RILEGATURA & SUMINAGASHI”. Workshop con Giulia Violanti

Il Suminagashi [inchiostro (sumi) che fluttua (nagashi)] è una delle più antiche tecniche di decorazione su carta. Giulia Violanti la utilizza per realizzare quaderni rilegati con il metodo orientale che da diverso tempo sono in vendita nel nostro spazio “Tandem”, riscuotendo interesse e curiosità. Abbiamo così deciso di invitare Giulia a Macerata per un piccolo workshop in cui proveremo a imparare i segreti di questa tecnica.

Suminagashi Taccuini Marmoriizzati

Esempi di quaderni realizzati con la tecnica del Suminagashi da Giulia Violanti

Il laboratorio darà la possibilità di utilizzare strumenti particolari come inchiostri giapponesi e carte ricercate: 100% cotone, orientali, olandesi, ecologiche e tante altre.

“RILEGATURA E SUMINAGASHI” si svolgerà sabato 8 aprile 2017 dalle 15 alle 18 presso SPULLA, innovativo spazio maceratese (situato in Galleria del Commercio, Via Armaroli 54) che è insieme caffetteria/winebar e negozio di materiali per le belle arti.

Il costo di iscrizione è di 25 €. Nel prezzo sono inclusi gli strumenti per decorare le copertine, i materiali per rilegare e diverse tipologie di carte.

✓ Per scoprirne di più : “Giulia Violanti e i quaderni marmorizzati fatti a a mano”. Intervista sul magazine Frizzi Frizzi 

✓ Per ulteriori informazioni o per iscrivervi inviateci una mail ad azarcomunicazione@gmail.com o passate da Tandem in Corso della Repubblica 23!

PARTECIPA