#RiScattiUrbani 2014 – Contest di Street Photography

MANIFESTO_RU_2014Eccoci. Riparte #RiscattiUrbani, il contest di street photography che ideammo lo scorso anno (quando noi non ci chiamavamo ancora Azar) per i nostri soci di A Store (che all’epoca erano solo clienti :P).

Sul blog di AStore abbiamo scritto un lungo sermone che spiega nel dettaglio il regolamento e come cambia la 2a edizione, ma intanto per farvi una idea leggete questo rapido *cosadovecomequandoperché*…

COSA?
Un contest online di street photography gratuito e aperto a tutti.  Con simpatici premi analogici.

DOVE
Su Twitter e su Facebook. E se passi la fase finale, il gioco si sposta sul blog di A Store. Toccherà invece a Pinterest raccogliere tutti gli scatti, ma a quello pensiamo noi. E prima o poi vedrai che faremo anche una mostra dal vivo, come è avvenuto per la scorsa edizione :)

COME
Scendendo in strada e scattando fino a 3 foto. Sperando poi che ottengano molti “mi piace” o “retweet”. E se ti va male sui social, o se questa parte del gioco la vuoi proprio saltare invando la foto per email, puoi sempre sperare che uno dei tuoi riscatti urbani colpisca la giuria critica.

QUANDO
Mentre nasce l’estate. Puoi postare le tue foto dal 23 giugno al 21 luglio. Dal 28 luglio al 11 agosto si disputerà invece la fase finale.

PERCHÈ

Perché ci si diverte (noi e voi).

Perché vogliamo raccogliere un mosaico di foto, anche molto diverse tra loro, che raccontino e “ri-scattino” volti, luoghi, vicoli, scorci, storie quotidiane… L’anno scorso andò bene, dai un’occhiata

Perché vogliamo provare a indagare collettivamente e praticamente su come cambia la creazione e la fruizione fotografica ai tempi dei social network. E questo ci pare un modo stimolante per farlo.

Perché dobbiamo lanciare il nascente progetto “Tandem”, ovvero l’unione di A Store e Azar, che si sono imparate a conoscere per bene, decidendo poi di fare coppia fissa, proprio  organizzando insieme la prima edizione di #RiscattiUrbani :P

Perché giocare non costa niente e vincere significa ritrovarsi tra le mani una “vecchia” Polaroid 600 nuova di secca (premia giuria) o una Diana F+ a scelta tra 4 colorati modelli (premio social). Più altre cosette che scoprirai presto :)

Perché…”la strada è di tutti, ripetevo a me stesso”. (cit.)

[Trailer Riscatti Urbani 2014 – Video di Blai Biosca per Azar Comunicazione on Vimeo].

LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO DI #RISCATTIURBANI 2014

SPULCIA SU PINTEREST LE FOTO ARRIVATE FINORA

Trackbacks and Pingbacks

Leave a Comment